Lina's Style

Lina's Style


facebook
instagram

©

535d802b-d781-41f8-a1f1-43116b4dda7f.jpeg

Sabato 8 novembre – ore 20:00 Villa Campolieto – Corso Resina, 283 – Ercolano (NA)

2025-11-03 19:04

Array() no author 88857

CONCORSO,

Sabato 8 novembre – ore 20:00 Villa Campolieto – Corso Resina, 283 – Ercolano (NA)



Proseguono le selezioni ufficiali del concorso internazionale Miss Mondo.
Il nuovo appuntamento è fissato per sabato 8 novembre alle ore 20:00, nella suggestiva cornice di Villa Campolieto a Ercolano, splendida dimora settecentesca progettata da Luigi Vanvitelli e completata dal figlio Carlo, considerata uno dei massimi esempi di architettura vesuviana e autentico gioiello del rinomato Miglio d’Oro.
La serata sarà anticipata alle ore 18:30 da un gran concerto della Vesuvian Swing Big Band, che animerà l’elegante scenario della Villa con un repertorio d’eccezione.
A seguire, gli ospiti potranno prendere parte a una degustazione di eccellenze gastronomiche del territorio, in un percorso che unisce musica, cultura e bellezza.
Patron di Miss Mondo Campania è Armando Fusco, produttore teatrale e cinematografico, nonché CEO della X7 – Armando Fusco Productions.
A condurre la serata sarà l’eclettico Ciro Candalino.
Secondo quanto riferito dalla direzione del concorso, saranno circa 60 le concorrenti – un numero record, mai raggiunto prima, che testimonia il crescente interesse verso l’evento – provenienti da ogni parte della Campania.

Vista l’eccezionale partecipazione, la tappa di Ercolano si svolgerà in due turni distinti, come se si trattasse di due selezioni consecutive.
Questa speciale formula consentirà di assegnare il doppio delle fasce, sia nazionali che regionali, offrendo così a un maggior numero di partecipanti la possibilità di accedere alla finale regionale, in programma il 24 maggio 2026.

Le aspiranti Miss sfileranno davanti a una giuria composta da esponenti del mondo dello spettacolo, della moda e della cultura, chiamata ad assegnare le prestigiose fasce “Miss Web by Agricola”, “Caroli Hotels”, “Gil Cagné” e, naturalmente, a incoronare le vincitrici di tappa, che conquisteranno le fasce di “Finalista Regionale”.

«Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, Dr. Gennaro Miranda, e il Direttore di Villa Campolieto, Dr. Roberto Chianese, per la preziosa collaborazione e la squisita ospitalità.
Rinnovo inoltre il mio grazie ad Antonio Marzano, Patron nazionale di Miss Mondo Italia, per la fiducia nel confermarmi anche quest’anno come agente regionale» – dichiara Armando Fusco, entusiasta per il successo della scorsa edizione, che ha visto Sofia Viola, eletta Miss Mondo Campania nella splendida cornice del Salone Margherita di Napoli, trionfare successivamente come Miss Mondo Italia 2025 alla finale nazionale.

Tra le partnership di rilievo di quest’anno figura il noto brand di abiti da sposa e cerimonia DEA FEA di Giugliano in Campania (NA), firmato dalla fashion designer Maria Francesca Migliaccio.
New entry di questa edizione è invece La Sousereia – Brazilian Beachwear, brand di moda mare ideato dalla stilista brasiliana Olivia Da Gama.

Alla serata collaborano inoltre alcune eccellenze campane, partner ormai consolidati del concorso:
Antica Frutteria di Napoli di Patrizio Pelliccio,
Solange – L’Aperitivo Italiano di Fabio Piscopo,
Gran Caffè del Sole,
Dental Point di Contiello – Candalino,
Eugenio Moda Capelli,
la Young Fashion Agency della coreografa Nancy D’Anna (coreografa ufficiale di Miss Mondo Campania),
e il fotografo Antonio Chioccarelli.

L’evento, patrocinato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, si preannuncia come una serata di eleganza e spettacolo, in cui moda, musica e cultura si fondono per celebrare il talento, la bellezza e l’eccellenza del territorio campano.

Lina's Style


facebook
instagram

©